Migliora la tua connessione a Internet cambiando il server DNS del tuo Android
La possibilità di cambiare DNS potrebbe rivelarsi estremamente utile agli occhi degli utenti più esperti e scaricando il file APK dell'app sviluppata da Frostnerd.com ci aiuterà a configurare il nostro server DNS senza alcuna necessità di ottenere i permessi di root. Come funziona?
Un server DNS completamente configurabile
L'app dnspipe è un software open source estremamente semplice, che consente all'utente di modificare senza grandi difficoltà il DNS sul proprio smartphone o tablet. Il sistema funziona con reti Wi-Fi, dati mobili, IPv6 ed Ethernet, ed è inoltre possibile personalizzare una lunga serie di opzioni in base alle nostre esigenze.
Altamente configurabile e con tantissime caratteristiche.
Per utilizzare le funzioni del tool dovremo prima aver ottenuto i permessi di amministratore del dispositivo, anche se il sistema funziona senza root. Dal menu principale, quindi, potremo editare il server primario e secondario (anche se quest'ultimo è opzionale) e scegliere gli indirizzi di default inclusi nell'app. Potremo quindi scegliere tra Google, Level3 o Cloudflare, e impostare addirittura i nostri server DNS.
Fatto ciò, non dovremo far altro che premere il pulsante start e iniziare a usufruire di una connessione veloce, sicura e affidabile; per di più, per facilitarci il lavoro nelle sessioni future, potremo persino creare delle shortcut e configurare la funzione per farlo avviare all'accensione del dispositivo.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.0.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Alice Verni